Nuova piantumazione (o integrazione) di verde in città. Ci troviamo nella rotatoria stradale fra viale Lanza di Scalea e il commissariato PS San Lorenzo, dove sono state piantate alcune pomelie. Contestualmente è stata dedicata ad esse l’intera piazza con la dizione “fiore vessillo della città di Palermo”, e sancita da atti pubblici del Comune di Palermo e relativo Nulla-Osta della Prefettura.
Si ringrazia l’arch. Michelangelo Salamone per gli scatti.
Questa piccola rotatoria è sempre in condizioni impeccabili.
😀
Vero, questa rotatoria è sempre ben curata. Anche se i nostri concittadini non si smentiscono mai, qualche settimana fa ho visto un uomo che rubava un ramo di rose. Per quanto riguarda le pomelie penso che sia un intervento fantastico, sia come idea che come atto pratico, mi auguro solo che i palermitani le facciano durare un po’ quelle pomelie.
anch’io ho fatto delle foto ieri
http://s22.postimg.org/vostzofep/DSCF8131.jpg
http://s17.postimg.org/tyd9bhupr/DSCF8137.jpg
http://s23.postimg.org/aluwl9n8b/DSCF8142.jpg
Gli addetti alla manutenzione di questa rotonda dedicano anima e corpo al loro lavoro. (li conosco di persona) Imparassero anche gli impiegati Gesip che molto spesso vedo con le mani in mano. Vedere una citta ben curata è la cosa più bella che ci possa essere… città che non valgobo 1/10 “della nostra sono valorizzate di più… il cambiamento passa anche da noi, Forza Palermo Rialziamoci…
infatti. nel mio intento oltre a fotografare la bellezza delle piante c’era anche quello di gratificare il giardiniere che era all’opera (vedere innaffiata foto 8137) per il bel lavoro fatto
Felicissimo per la scelta della pomelie, era ora. Ho paura però che i Palermitani ne facciano man bassa, per prelevare delle talee. Speriamo bene.
Io abito a due passi da quella rotatoria in Largo Strasburgo ed è un piacere notare come sia sempre curatissima con fiori sempre freschi e nuovi.
Complimenti a chi la cura. La speranza è che possano essere tantissime le rotatorie così in una città teoricamente a vocazione turistica come Palermo…